Garanzia prodotti MPM

MPM garantisce il prodotto fornito ai sensi degli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile Italiano.

La garanzia ha durata di ventiquattro (24) mesi e decorre dalla data di consegna della merce. La garanzia consiste nella riparazione e/o sostituzione gratuita del pezzo difettato. Le spese di trasporto del prodotto sono a carico del Compratore.

Il Compratore decade dalla garanzia se non denuncia i vizi occulti entro otto giorni dalla scoperta; per i vizi palesi il termine di denuncia decorre dalla consegna della merce. La denuncia dovrà avvenire in forma scritta (lettera raccomandata o PEC).

MPM si riserva il diritto di accertare l’esistenza del vizio e la facoltà di sostituire l’intero prodotto fornito.

La garanzia non opera: per le parti danneggiate durante il trasporto, per i danni causati da incidente, impatto, imperizia d’uso, uso improprio o non consentito, da modifiche o riparazioni non autorizzate o manomissioni, mancanza di corretta manutenzione, normale usura e deperimento per agenti atmosferici ed ambientali, sia nei colori che nei materiali.

La garanzia si riterrà valida soltanto se risulteranno rispettate, secondo la discrezionale valutazione di MPM, tutte le norme di assemblaggio, installazione ed uso del prodotto fornito così come definite nel catalogo tecnico presente nel sito web aziendale (www.mpmprotections.com).

Qualora MPM abbia eseguito l’installazione, il Compratore decadrà dalla garanzia in caso di interventi da parte di soggetti terzi non autorizzati eseguiti successivamente all’installazione stessa.

Prima dell’acquisto e dell’installazione, si prega di prendere visione delle schede tecniche di ciascun prodotto riportate nel catalogo tecnico consultabile nel sito aziendale: www.mpmprotections.com.

Le foto riportate nei cataloghi e nei siti web aziendali hanno natura pubblicitaria e non rappresentano in alcun modo le modalità di utilizzo dei prodotti.

Resistenza all’impatto e tolleranze di produzione

Le portate d’impatto indicate nei cataloghi e nei siti web aziendali, o in altri documenti, si riferiscono ai test eseguiti in laboratorio e non possono tenere conto delle conseguenze determinate dalle modalità d’installazione e dalle peculiarità del luogo ove i prodotti vengono installati (in un ambiente operativo il tipo di veicolo, velocità e massa, percorsi, angolo d’impatto, pavimentazione ed ancoraggi costituiscono condizioni mutabili ed incontrollate che nessun test può replicare in via assoluta).

I dati si riferiscono al test eseguito su prodotto integro della lunghezza indicata nel report di test, sul quale possono incidere le alterazioni determinate da una non corretta manutenzione, dalle modalità e caratteristiche dell’installazione e dalla natura della pavimentazione, dalla normale usura; il peso, le misure, i colori e le caratteristiche del materiale si riferiscono al campione e la conformità a quest’ultimo del prodotto fornito sarà soggetta alla normale tolleranza di produzione. Il prodotto potrà risentire delle condizioni ambientali di installazione.

La garanzia non opera in caso di installazione diretta su asfalto senza plinti di fondazione, per la particolare natura e varietà di questa pavimentazione infatti non è possibile garantire la portata d’impatto.

Inoltre, in caso di installazione con plinti di fondazione su terreno ritenuto non idoneo non è possibile garantire la portata d’impatto.

Limiti di responsabilità

Il risarcimento massimo previsto dalla presente garanzia non potrà eccedere l’ammontare pagato dal cliente per l’acquisto del prodotto in contestazione e sono esclusi dal risarcimento medesimo i danni d’immagine, per perdite di business e contratti, ricavi, ecc..

Temperatura

La temperatura operativa standard delle protezioni industriali è generalmente da +5 °C a +60 °C.
Per installazioni in ambienti a basse temperature deve essere richiesto un materiale alternativo. Il nostro materiale Frostex garantisce il corretto funzionamento della protezione ad una temperatura operativa tra i +20 °C e i -30 °C.

Colore

La tenuta del colore e la sua brillantezza potrebbero subire leggere variazioni d’intensità a seguito di un’esposizione diretta ai raggi solari prolungata nel tempo. Per applicazioni esterne esposte a luce diretta del sole è possibile scegliere la colorazione grigia.